SEGNO ZODIACALE LEONE
Caratteristiche
DONNA LEONE( 23 Luglio - 23 Agosto )
Al momento giusto, una volta accertato l'interesse dell'altro, lo provoca stuzzicandolo costantemente fino a quando non fa prevalere l'istinto conquistandolo senza mezzi termini.
Peccato che, quelli che potrebbero sembrare pregi, ossia la sua socievolezza e intraprendenza, talvolta finiscono per spaventare i pretendenti più timidi che sentendosi sopraffatti dal forte ego di sua "Maestà" finiscono per scappare via senza voltarsi più indietro.
La donna del segno preferisce custodire i suoi sentimenti senza sbandierarli al mondo intero ma solo al partner; emozioni che sono spesso esternate grazie ad attività lavorative che richiedono grande impegno e ambizione, o creative quali sport e teatro.
Il desiderio più grande della donna del segno, resta quello di dedicarsi al compagno con tutta se stessa, donandosi con abnegazione e totale coinvolgimento.
In cambio pretende rispetto e altrettanto amore altrimenti non si accontenta e cerca altrove un rapporto più appagante e soddisfacente.
Non sempre da questo punto di vista è coerente con le sue esigenze date le scelte che spesso tende a fare.
Imbattendosi in uomini fragili e immaturi non di rado, si troverà ad affrontare crisi di coppia, provocate dai tradimenti di lui o dalla sua scarsa propensione a prendere decisioni senza interferenze di parenti o soggetti esterni alla coppia.
Da qui si spiega la grande percentuale di donne che appartengono a questo segno e che riescono a realizzarsi in amore solo in tarda età.
Affrontare la solitudine e le numerose delusioni, è il dazio da scontare per chi vuole trovare davvero l'anima gemella.
Per conquistare una donna Leone occorre essere tolleranti, incassando con pazienza i suoi scatti d'ira che non sono poi così rari.
Quest'uomo speciale dovrà essere equilibrato e docile ma anche forte e deciso, per evitare il rischio di essere facilmente manipolato dalla "regina".
Un tipo virile e sicuro di sè in grado di tenere testa alla leonessa, ma senza tagliarle le ali.
Infine per tenere legata una donna del Leone a sè, bisogna essere degli amanti appassionati che assecondino le sue fantasie, non così numerose, perchè in genere pur amando con irruenza predilige la semplicità e i sentimenti che coinvolgano il cuore rispetto all'amore puramente carnale.